CONDIZIONI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

Le seguenti Condizioni di fornitura del Servizio fanno riferimento al Servizio di erogazione di Contenuti audiovisivi in streaming disponibile all'indirizzo http://online.mediasetitalia.com.

Il Servizio è prodotto da RTI S.p.A. e distribuito da Infront Italy S.r.l. (in qualità di licenziatario) in tutto il mondo, ad eccezione del territorio italiano (comprensivo di Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).

L'utilizzo del predetto Sito e del relativo Servizio è condizionato all'accettazione delle presenti Condizioni di fornitura del Servizio.

All'interno del presente documento, valgono le seguenti definizioni:

Cliente: il soggetto, maggiore di età, che usufruisce del Servizio.

Contenuti: l'insieme di film, telefilm, programmi TV, spettacoli di intrattenimento, ed altro, erogati tramite il Servizio.

Contratto: l'insieme della richiesta del Servizio, effettuata dal Cliente attraverso il Sito tramite la sottoscrizione di una delle tipologie di abbonamento disponibili, accettata da Infront, e dell'accettazione delle presenti Condizioni di fornitura del Servizio.

Corrispettivo: il corrispettivo dovuto dal Cliente a Infront per la fruizione del Servizio.

Dispositivo Abilitato: dispositivo elettronico, di proprietà del Cliente, quale a titolo esemplificativo personal computer o tablet, con accesso a Rete Internet IP Banda Larga fornito dagli operatori di rete come da caratteristiche tecniche rinvenibili sul Sito. Alcuni Dispositivi Abilitati potranno rendere fruibili solo una parte dei Contenuti e/o delle funzionalità del Servizio e non la totalità degli stessi.

Infront: Infront Italy S.r.l., erogatore del Servizio.

Offerta: l'offerta complessiva dei Contenuti e/o servizi interattivi erogati da Infront a pagamento al Cliente all'interno del Servizio.

Servizio: il servizio di erogazione di Contenuti audiovisivi in streaming, che mette a disposizione una serie di Contenuti (definiti da RTI) in modalità lineare (contestualmente all'orario di trasmissione dei Contenuti stessi) ed eventualmente, in futuro, anche in modalità non lineare (entro un arco di disponibilità temporale prestabilito e comunicato di volta in volta da Infront).

RTI: RTI S.p.A., editore del Servizio.

Sito: il sito accessibile all'indirizzo http://online.mediasetitalia.com.

1. Descrizione del Servizio

1.1 Il Servizio è erogato da Infront attraverso tecnologia IP Banda Larga e consiste nella fruizione dei Contenuti inclusi nell'Offerta prescelta dal Cliente al momento della richiesta di attivazione del Servizio o nelle ulteriori Offerte cui il Cliente abbia successivamente aderito.

1.2 La possibilità di ricezione del Servizio presuppone che il Cliente, a propria cura e sotto la propria responsabilità, prima di richiedere l'attivazione del Servizio, si sia accertato della sussistenza delle seguenti condizioni preliminari per la fruizione del Servizio, eventualmente avvalendosi, per alcune di esse, di un tecnico a propria cura e spese. Il Cliente, per poter fruire del Servizio, deve disporre di un Dispositivo Abilitato. E' onere del Cliente, altresì, verificare, mediante il test di riproduzione audiovisiva disponibile all'interno del Servizio e/o del Sito l'accessibilità e la qualità di visione dei Contenuti erogati dal Servizio.

1.3 In caso di mancato accertamento (totale o parziale) della sussistenza di dette condizioni, nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Infront. Resta inteso altresì che in caso di utilizzo da parte dei singoli utenti di dispositivi elettronici non aventi le caratteristiche tecnologiche su indicate, Infront si riserva di agire a tutela dei propri interessi ai sensi delle norme di legge di tempo in tempo vigenti, nei confronti degli stessi utenti e di chi chiunque abbia messo a disposizione e/o fruito del Servizio in violazione delle presenti Condizioni di fornitura del Servizio e delle condizioni preliminari di cui sopra, sospendendo, se del caso, l'erogazione del Servizio.

In caso di illeciti e/o di comportamenti fraudolenti Infront si riserva di applicare somme a titolo di penale sino € 1.000,00 (mille euro) e/o di risolvere di diritto il Contratto.

1.4 Infront declina, pertanto, ogni responsabilità relativamente a:

a)   Dispositivi Abilitati e/o ogni altro dispositivo elettronico utilizzati dal Cliente, in merito al corretto funzionamento degli stessi e/o ad eventuali problemi di natura tecnica e/o di installazione e/o manutenzione. Il Cliente è, pertanto, tenuto ad attenersi alle specifiche fornite dai produttori dei Dispositivi Abilitati e a rivolgersi agli stessi produttori, esclusivi responsabili, in caso di guasti, malfunzionamenti e altre problematiche che richiedano assistenza tecnica sui Dispositivi Abilitati stessi;

b)   gli impianti di connessione a IP Banda Larga utilizzati dal Cliente in merito al corretto funzionamento degli stessi;

c)   la mancata verifica preventiva delle condizioni preliminari per la fruizione del Servizio attraverso il Sito. Ogni problematica relativa alla connettività a IP Banda Larga fornita dagli operatori di rete, in forza del contratto vigente tra il Cliente e gli operatori di rete stessi, sarà di esclusiva competenza di questi ultimi;

d)   la corretta esecuzione da parte del Cliente delle verifiche relative alla ricezione del segnale in termini di livello e qualità.

2. Utilizzi consentiti

2.1 L'utilizzo del Servizio è consentito per scopi personali e non commerciali. Il permesso di accedere al Servizio può venire revocato nel caso il Cliente: utilizzi, riproduca, estragga, registri o renda disponibile al pubblico il software e/o i prodotti di terze parti e/o i Contenuti; violi qualsiasi norma in tema di proprietà intellettuale e industriale; cerchi di eludere le misure tecnologiche che proteggono il software e/o i Contenuti; violi le eventuali restrizioni territoriali applicate al Servizio; acceda o cerchi di accedere a dati non destinati a lui, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'accesso ad un server o ad un account diverso dal proprio e al quale il Cliente non abbia diritto di accedere; interferisca con il Servizio attraverso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, propagazione di un virus all'interno del Sito o presso i Clienti del Servizio, attivazione di procedure di sovraccarico (overloading), invio messaggi indesiderati (spamming), mail bombing; copi o decompili il codice presente nel Sito; utilizzi qualsiasi robot, spider o altro sistema per monitorare o copiare qualsiasi parte del Sito o dei suoi Contenuti; metta alla prova o testi la vulnerabilità del Sito o infranga le misure di sicurezza e di autenticazione; utilizzi il Sito per raccogliere indirizzi email e/o per trasmettere email non richieste.

3. Dispositivi Abilitati

3.1 Il Servizio può essere ricevuto sui Dispositivi Abilitati conformi alle indicazioni contenute nell'area Frequently Asked Questions (F.A.Q.) del Sito con i requisiti definiti da Infront e che dispongano, quindi, di tutti i software o altri prodotti necessari, di volta in volta installati e/o aggiornati in fabbrica o via etere.

4. Attivazione del Servizio

4.1 Il Servizio consente al Cliente la fruizione dei Contenuti in modalità lineare (eventualmente in futuro anche in modalità non lineare) mediante l'utilizzo di un Dispositivo Abilitato.

4.2 Il soggetto interessato a fruire del Servizio, previa verifica delle condizioni preliminari per la fruizione del Servizio, dovrà:

a)   essere in possesso di un Dispositivo Abilitato;

b)   effettuare la registrazione al Servizio tramite il Sito;

c)   inoltrare la richiesta di sottoscrizione di una delle tipologie di abbonamento disponibili

Infront si riserva la facoltà di chiedere all'utente un'ulteriore conferma della volontà di conclusione del Contratto tramite l'invio di una email o messaggio di testo (sms) o tramite altre modalità di volta in volta comunicate all'utente medesimo.

4.3 Per registrarsi e sottoscrivere un abbonamento al Sito, l'utente deve creare un proprio account personale.

4.4 Effettuando la registrazione al Servizio e richiedendo la sottoscrizione di un abbonamento l'utente dichiara di accettare le presenti Condizioni di fornitura del Servizio ed acconsente espressamente a che la fornitura del Servizio abbia inizio immediatamente,. Infront si riserva sempre la facoltà di accettare la richiesta avanzata dall'utente, dando al richiedente conferma dell'accettazione tramite l'invio di una email o messaggio di testo (sms) o tramite altre modalità di volta in volta comunicate all'utente medesimo.

4.5 Infront si riserva la facoltà di riconoscere, in particolari periodi ed esclusivamente al solo nuovo Cliente che abbia regolarmente concluso la procedura di registrazione e comunicato un metodo di pagamento valido, che si impegna a mantenere per l'intera durata del Contratto, un periodo di visione senza impegni economici (periodo “Try & Buy”). Infront si riserva la più assoluta discrezione nell'applicare o meno il periodo Try & Buy, la cui durata verrà comunque comunicata prima della decorrenza dello stesso. Infront si riserva di comunicare al Cliente la fine del periodo “Try & Buy”. Infront si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di modificare il periodo “Try & Buy” ed i relativi termini in qualunque momento senza notifiche preventive e senza che da ciò ne derivino responsabilità per Infront. Ogni informazione in merito sarà consultabile all'interno del Sito.

4.6 La fruizione dei Contenuti potrebbe essere limitata ad un numero massimo di Dispositivi Abilitati di volta in volta comunicati da Infront e/o indicati sul Sito e potrebbe essere altresì limitata all'interno di una soglia oraria mensile preventivamente comunicata da Infront qualora venisse attivata.

Qualora la soglia mensile venisse attivata, Infront si riserva, in ogni caso, di offrire di volta di volta delle eventuali estensioni o upgrade di Offerta per consentire il superamento della soglia mensile. I Contenuti, le modalità di adesione e di fruizione e le caratteristiche economiche delle predette opzioni e Upgrade di Offerta saranno debitamente comunicate da Infront nelle pagine del Sito dedicate alle offerte commerciali del Servizio e/o in differenti modalità.

4.7 I Contenuti sono disponibili e fruibili solo dopo aver effettuato, almeno, la registrazione sul Sito e solo dopo aver accettato le presenti Condizioni di fornitura del Servizio, completando la procedura prevista e disponibile attraverso il Dispositivo Abilitato.

5. Prezzi, pagamento e fatturazione del Servizio

5.1 I prezzi e le condizioni di vendita applicati saranno quelli effettivi alla data di sottoscrizione dell'abbonamento relativo al Servizio, ad eccezione di eventuali variazioni dell'Iva che si dovessero verificare nel corso della durata del Contratto. Eventuali sconti o promozioni in vigore al momento del perfezionamento del Contratto potranno non essere applicabili in caso di rinnovo dell'abbonamento.

5.2 Infront si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, incluso il diritto di richiedere la sottoscrizione di un abbonamento per Contenuti in precedenza accessibili a titolo gratuito o rendere disponibili a titolo gratuito Contenuti in precedenza soggetti ad abbonamento.

5.3 L'importo del Corrispettivo dovuto a Infront per la fruizione dei Contenuti è riportato nelle pagine del Sito dedicate alle Offerte del Servizio e/o diversamente indicato da Infront e si intende Iva inclusa.

5.4 Sarà facoltà di Infront disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dal Cliente per l'effettuazione del pagamento non risultino corretti. Infront si riserva, inoltre, la facoltà di sospendere le attivazioni del Servizio o di sospendere il Servizio stesso qualora dovesse riscontrare anomalie di metodi di pagamento tali da integrare possibili condotte illecite poste in essere dai Clienti.

5.5 La fatturazione del Corrispettivo del Servizio decorrerà dal momento di attivazione dello stesso. L'addebito sulla carta di credito del Cliente avverrà nel più breve tempo possibile. Infront non può essere ritenuta responsabile dei tempi di addebito sulla carta di credito.

5.6 Il Cliente potrà visionare le fatture per il Corrispettivo dovuto, come ogni altra informazione relativa al proprio account, in ogni momento, all'interno del proprio profilo nel Sito.

5.7 Salvo che sia diversamente specificato, ogni transazione è da considerarsi definitiva. Dal momento in cui il Cliente ha la possibilità di accesso ad un qualsiasi Contenuto, tramite streaming o altro, si ritiene che abbia usufruito dell'acquisto effettuato. Infront non può essere ritenuta responsabile e il Cliente non ha diritto ad alcun rimborso nel caso che il Cliente medesimo sia insoddisfatto di qualsiasi Contenuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualità, termini di utilizzo, modalità di erogazione del Contenuto stesso).

5.8 Il Cliente non ha inoltre diritto ad alcun rimborso qualora non sia in grado di accedere al Servizio per problemi connessi al proprio computer, alla propria connessione internet o ad altre ragioni non attribuibili ad Infront.

5.9 Il Cliente ha la facoltà di contestare il Corrispettivo addebitato da Infront entro 14 (quattordici) giorni dall'avvenuto addebito, tramite gli strumenti messi a disposizione all'interno del Sito. Allo scadere del predetto periodo, le fatture e i relativi addebiti emessi da Infront saranno considerati accettati dal Cliente.

6. Durata del Contratto - Diritto di recesso

6.1 La durata del Contratto è indicata nelle Offerte relative alle tipologie di abbonamento disponibili.

6.2 Secondo quanto disposto dagli artt. 52 e ss. Del D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (“Codice del Consumo”) il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, utilizzando gli strumenti messi a disposizione all'interno del Sito; di conseguenza, verrà cancellato l'account del Cliente medesimo o immediatamente.

6.3 A seguito della richiesta di recesso da parte del Cliente, ai sensi del presente articolo, Infront restituirà allo stesso Cliente gli importi già versati a titolo di Corrispettivo ed il Cliente non avrà più accesso al Servizio.

6.4 Qualora, in seguito alla cessazione del Contratto e, quindi, della cancellazione dell'account, il Cliente dovesse manifestare nuovamente la volontà di aderire al Servizio, allo stesso potrà essere negata la possibilità di beneficiare del periodo “Try & Buy” .

Secondo quanto disposto dagli artt. 59 del Codice del Consumo, i Clienti che aderiscono a Offerte con pagamento anticipato dei Corrispettivi acconsentono a che l'erogazione del Servizio abbia inizio immediatamente dopo il pagamento e rinunciano espressamente al diritto di recesso di cui sopra.

7. Account personale

7.1 Il Cliente si impegna a controllare il corretto utilizzo del proprio account, attraverso la scelta di una password sicura e della quale si impegna ad averne controllo esclusivo e non concederne l'uso a terze parti. Il Cliente si impegna a conservare, aggiornare, ecc. i dati del proprio account. Infront si riserva la facoltà, accettata dal Cliente, di consentire il riconoscimento automatico dell'account e di fornire al Cliente stesso la possibilità di memorizzazione della relativa password.

7.2 Il Cliente dovrà comunicare prontamente a Infront qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account di cui venisse a conoscenza.

7.3 Il Cliente accetta di essere l'unico responsabile - nei confronti di Infront e di terzi - per ogni attività che avvenga tramite il proprio account.

8. Modifica o sospensione del Servizio

8.1 Infront si riserva il diritto di modificare o sospendere, temporaneamente o permanentemente, l'accesso al Servizio o a parti dello stesso senza preavviso. L'eventuale sospensione del Servizio determina automaticamente l'impossibilità, per il Cliente, di accedere allo stesso nella sua interezza.

8.2 Infront sospenderà il Servizio nelle seguenti ipotesi:

a)   in caso di mancato pagamento da parte del Cliente del Corrispettivo;

b)   qualora i dati indicati dal Cliente per l'effettuazione del pagamento del Corrispettivo non risultino corretti o non accettati da Infront o non più attuali;

c)   in caso di violazione di quanto previsto all'interno delle presenti Condizioni di fornitura del Servizio.

8.3 La sospensione del Servizio può avvenire anche per questioni di natura tecnica. Infront non è in ogni caso tenuta a rendere conto di alcuna modifica o sospensione del Servizio, indipendentemente dalla causa o dalla durata della stessa.

9. Qualità del Servizio

9.1 Infront garantisce la qualità e la continuità del Servizio. In caso di interruzioni dello stesso, Infront si impegna a ripristinare la corretta erogazione del Servizio entro 24 (ventiquattro) ore dal momento in

cui si è manifestata l'eventuale interruzione, fatte salve le ipotesi di interruzioni dovute ad interventi di manutenzione e ad eccezione dei casi riportati nel precedente art. 8.2.

9.2 Infront non si assume alcuna responsabilità nel caso di:

a) disservizi di livello inferiore agli standard di qualità garantiti ed indicati sul Sito;

b) peggioramento della qualità di ricezione del Servizio derivante da fenomeni naturali;

c) fruizione del Servizio senza aver verificato preventivamente le condizioni preliminari per la fruizione del Servizio;

d)malfunzionamenti legati ai Dispositivi Abilitati utilizzati dal Cliente;

e) malfunzionamenti legati alla connessione IP Banda Larga;

f) utilizzo di Dispositivi Abilitati non abilitati al Servizio e/o non autorizzati da Infront;

g) manomissioni e/o interventi sui Dispositivi Abilitati non in regola con l'utilizzo conforme alle modalità di fruizione del Servizio e alle specifiche dei Dispositivi Abilitati stessi;

h)interruzione totale e/o parziale della fornitura di energia elettrica presso il domicilio di fruizione del Servizio;

i) lavori di manutenzione e/o sostituzione dell'impianto ricevente presso il domicilio di fruizione;

j) situazioni eccezionali o cause di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, scioperi, terremoti, inondazioni, attentati a tralicci di trasmissione, fenomeni atmosferici di particolare intensità, etc.);

k)interferenze di segnale generate da soggetti terzi;

l) in generale, problemi non imputabili a responsabilità di Infront.

10. Interruzione del Servizio

10.1 Infront si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni Contenuti, di modificare e/o ridurre il numero di ore di trasmissione del Servizio e interrompere la visione di qualunque Offerta che sia parte del Servizio. In caso di interruzione dell'Offerta, il Cliente sarà informato di tale interruzione preventivamente con una comunicazione attraverso il Sito e/o in altra modalità, ed eventualmente promuovendo anche un'idonea campagna informativa e Infront avrà la facoltà di sostituire tale Offerta. Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che i Contenuti licenziati a Infront da RTI, ma editi da terzi, non sono nella disponibilità di RTI e pertanto di Infront e che i Contenuti relativi ad eventi calcistici e/o sportivi e/o ogni altro genere sono soggetti a modifiche in relazione ai diritti esclusivi di cui RTI sarà titolare all'inizio di ogni stagione calcistica e/o competizione sportiva. Il Cliente prende, pertanto, atto del fatto che i Contenuti del Servizio sono sempre soggetti a modifiche in relazione ai diritti, anche IP, di cui RTI sarà di volta in volta titolare.

10.2 Infront potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento e/o miglioramento del Servizio stesso.

10.3 Infront non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del Servizio dovute a cause quali quelle di cui all'articolo 8.2 che precede e qualora per esigenze tecniche attraverso cui il Servizio è diffuso si rendesse necessaria la sospensione, temporanea, della trasmissione di alcuni Contenuti.

10.4 Il Cliente prende atto e accetta che la fruizione del Servizio o di parte di esso può dipendere dalla funzionalità del Dispositivo Abilitato ed anche dalla connettività alla rete IP Banda Larga fornita dall'operatore di rete. Infront non è responsabile del peggioramento della qualità del Servizio qualora questa dipenda da:

a) un uso improprio del Dispositivo Abilitato;

b) un malfunzionamento del Dispositivo Abilitato;

c) problemi connessi alla IP Banda Larga attraverso cui è erogato il Servizio al Cliente.

Parimenti Infront non sarà in alcun modo responsabile di eventuali sospensioni e/o interruzioni e/o ritardi e/ malfunzionamenti del Servizio derivanti da o correlate alla IP Banda Larga e/o al Dispositivo Abilitato.

10.5 Resta pertanto inteso che in caso di eventuali sospensioni e/o interruzioni e/o ritardi e/o malfunzionamenti del Servizio dovuti a malfunzionamenti del Dispositivo Abilitato e/o della IP Banda Larga

Infront non si assume alcuna responsabilità e il Cliente dovrà rivolgersi al produttore degli apparati stessi e all'operatore di rete per ottenere il ripristino del Servizio. Tali eventuali sospensioni e/o interruzioni e/o ritardi e/ malfunzionamenti del Servizio non danno comunque diritto ad una riduzione di quanto dovuto dal Cliente a Infront a titolo di Corrispettivo del Servizio.

 

11. Risoluzione del Contratto

11.1 Fatta salva ogni ipotesi di risoluzione del Contratto prevista dalle norme vigenti, Infront si riserva la facoltà di risolvere il Contratto:

a) qualora il Cliente sia sottoposto a procedura fallimentare o ad altra procedura concorsuale ovvero risulti iscritto nel registro dei protesti ovvero sia coinvolto in procedimenti penali di qualsiasi natura;

b) in caso di inadempimento degli obblighi di cui agli artt. 1.3, 2.1, 4.5, 4.6, 7.1, 7.2, 12.1, 12.2, 13.1, 13.2 e 16.2

c) qualora siano trascorso 12 (dodici) mesi dalla sospensione del Servizio per l'ipotesi di cui al precedente art. 8.2.

11.2 In caso di decesso, gli eredi e/o aventi causa del Cliente, che vorranno esercitare il diritto di recesso, dovranno inviare una comunicazione scritta a Infront utilizzando gli strumenti messi a disposizione all'interno del Sito, allegando copia del certificato di recesso.

12. Proprietà intellettuale dei Contenuti e licenza software

12.1 Editore del servizio è RTI, che è responsabile esclusivamente dei Contenuti proposti. Il Cliente prende atto e accetta che, a parte, e fermi restando, i diritti e le facoltà espressamente concessi dalle presenti Condizioni di fornitura del Servizio, tutti i diritti sui Contenuti, sui marchi, segni, nomi e denominazioni di RTI o da essa utilizzati, sono riservati a RTI e/o a terzi danti causa della stessa e si impegna a non esercitare alcun diritto a facoltà su quanto precede. La violazione di tali impegni potrà costituire causa di risoluzione del Contratto.

12.2 Il Servizio è erogato da Infront tramite i propri software e/o i software sviluppati per Infront stessa e/o di titolarità di terze parti e che Infront concede in uso non esclusivo e revocabile ai Clienti, che accettano espressamente e che non potranno cedere, trasferire o concedere in sub licenza. Infront, anche tramite soggetti terzi, potrà variare e/o modificare e/o integrare il software. Il Cliente prende atto e accetta quanto indicato nelle presenti Condizioni di fornitura del Servizio ed accetta di ricevere tramite il Sito o via email, senza ulteriori avvisi, gli eventuali e periodici aggiornamenti del software. Se il Cliente non dovesse accettare le prescrizioni di cui sopra, gli potrà essere sospesa l'erogazione del Servizio.

13. Minorenni

13.1 Per sottoscrivere il Servizio l'utente deve aver compiuto 18 anni.

13.2 L'accesso con Dispositivo Abilitato tramite l'inserimento di username e password si considera pertanto effettuato unicamente dal Cliente (maggiorenne) che si impegna a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservati gli identificativi attribuiti al momento della registrazione (indirizzo email e password) e non concederne l'uso a terze parti.

14. Limitazione di responsabilità

14.1 Né Infront né alcuno dei suoi partner possono essere ritenuti responsabili per ogni danno indiretto, incidentale o conseguente l'utilizzo del Servizio. Nessuna informazione (in forma orale o scritta) ottenuta tramite il Sito e/o il Servizio o in qualsiasi altro modo può costituire una garanzia non espressa all'interno delle presenti Condizioni di fornitura del Servizio.

14.2 In nessun caso la responsabilità di Infront e/o dei suoi partner può eccedere le somme corrisposte dal Cliente ad Infront. Né Infront né alcuno dei suoi partner possono essere ritenuti responsabili del mancato funzionamento di qualsiasi software, sistema di autorizzazione, sistema di processamento dei dati, di comunicazione o di trasmissione o qualsiasi altro sistema che non sia sotto controllo di Infront o dei suoi partners. Né Infront né alcuno dei suoi partner possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno o qualsiasi virus che infetti il computer del Cliente a seguito dell'accesso al Sito.  

15. Variazioni alle Condizioni di fornitura del Servizio

15.1 Infront si riserva il diritto di modificare, anche per esigenze connesse all'evoluzione del Servizio e/o dell'ampliamento dei Contenuti, le presenti Condizioni di fornitura del Servizio a propria discrezione e senza preavviso. La fruizione del Servizio a seguito di tali modifiche costituisce loro non condizionata accettazione da parte del Cliente.

15.2 Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni di fornitura del Servizio diviene effettiva non appena pubblicata all'interno del Sito.

16. Cessione del Contratto

16.1 A condizione che la tutela dei diritti del Cliente non risulti diminuita, Infront è autorizzata a cedere il Contratto a soggetti terzi, senza necessità di ulteriore accettazione da parte del Cliente, che si intende quivi già espressa e confermata.

16.2 Il Cliente non può, salva preventiva autorizzazione scritta di Infront, cedere il Contratto o e diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti a terzi.

17. Comunicazioni

17.1 Infront fornirà al Cliente, con i mezzi più idonei, un'informativa costante ed adeguata su tutti gli aspetti concernenti il rapporto contrattuale o la fornitura del Servizio che possano essere di suo interesse. Tale informativa potrà riguardare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, modifiche di carattere normativo, modifiche delle specifiche tecniche e/o delle modalità del Servizio, lancio di nuovi Contenuti nell'ambito delle Offerte, etc.

17.2 Il Cliente prende atto e accetta che le comunicazioni provenienti da Infront e verso Infront saranno effettuate di norma tramite posta elettronica e/o tramite il Sito.

17.3 Il Cliente prende atto e accetta, pertanto, che qualsiasi comunicazione, accordi, deroghe, ed ogni altra informazione, avviso, ecc. verranno effettuati tramite gli strumenti del Sito e/o posta elettronica ed avranno valore di forma scritta.

17.4 Le presenti Condizioni di fornitura del Servizio e ogni altra informazione sui Contenuti e sulle modalità di fruizione del Servizio, sulle caratteristiche del Servizio, sul Corrispettivo dovuto per il Servizio, su sconti ed offerte promozionali, etc. sono rese disponibili sul Sito.

17.5 Il Cliente si impegna a conservare copia delle comunicazioni inviate da Infront.

18. Assistenza, reclami e rimborsi

18.1 Infront si impegna a fornire assistenza ai Clienti attraverso la Sezione F.A.Q. del Sito e l'apposito indirizzo email per supporto e assistenza tecnica. Ogni dettaglio del Servizio è disponibile sul Sito. In caso di conflitto fra informazioni fornite all'interno dell'area F.A.Q. e/o attraverso l'indirizzo email di supporto e le presenti Condizioni di fornitura del Servizio, queste ultime saranno da considerarsi prevalenti.

18.2 Qualora Infront verificasse la sussistenza del diritto al rimborso e dell'effettivo disservizio, provvederà a riconoscere al Cliente un accredito pari al valore dell'Offerta non fruita.

18.3 Qualsiasi reclamo pervenuto attraverso l'indirizzo email di supporto sarà analizzato affinché possano essere valutate eventuali azioni di supporto al Cliente oppure azioni migliorative del Servizio. Tutti i reclami segnalati dai Clienti saranno acquisiti e memorizzati su apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità.

19. Privacy

19.1 I dati personali dei Clienti saranno trattati, attraverso strumenti elettronici e manuali, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”), in adempimento a quanto previsto nei provvedimenti emessi dal Garante della Privacy nonchè degli specifici consensi espressi dai Clienti.

19.2 Di seguito l'informativa completa sul trattamento dei dati personali.

20. Foro competente

19.1 I termini di utilizzo sono regolati dalla Legge Italiana.

19.2 Per ogni controversia relativa al Servizio e/o allo stesso direttamente connessa saranno applicabili le norme vigenti in materia di foro competente.