Mediaset Italia Online Domande Frequenti

Panoramica del servizio
A quali contenuti ho accesso tramite Mediaset Italia Online?
Mediaset Italia Online offre la possibilità di vedere, in streaming esclusivamente al di fuori del territorio italiano e degli Stati Uniti, la programmazione di Mediaset Italia (il canale TV per gli italiani all’estero) e del Canale TGcom24. Con Mediaset Italia Online potrai visualizzare i due canali TV in streaming su PC, Tablet e smartphone. In questo modo potrai finalmente continuare a seguire anche dall’estero i migliori programmi delle reti Mediaset, Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La5. Potrai inoltre accedere alla sezione Ondemand e vedere i programmi e le serie scelti da Mediaset per te, tutto all’interno del medesimo abbonamento.

Devo sottoscrivere un abbonamento o posso comperare i singoli contenuti?
L’offerta di Mediaset Italia Online è accessibile solo previa sottoscrizione di unico abbonamento mensile con rinnovo automatico, con possibilità di disattivazione attraverso l’apposita procedura disponibile sul sito web, all’interno della sezione “Profilo”. Attraverso l’abbonamento avrai acceso allo streaming dei due canali TV ed ai servizi Ondemand.

Come posso sottoscrivere il servizio?
Per sottoscrivere il servizio devi essere registrato. Se sei già registrato effettua il login: se non hai nessun abbonamento attivo verrai reindirizzato alla pagina di sottoscrizione.

Da quali paesi è accessibile il servizio?
Il servizio è accessibile in tutto il mondo, ad esclusione del territorio italiano (inclusa Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) e degli Stati Uniti d’America (USA).

Da quali dispositivi posso accedere al servizio? Puoi accedere al servizio attraverso computer (PC o Mac), tablet Apple e Android, smartphone Android e iPhone. La registrazione al servizio e la sottoscrizione di un abbonamento sono attualmente disponibili solo attraverso web.
Requisiti di sistema
Quali sono i requisiti di sistema minimi?
Un computer con Sistema Operativo Windows, Mac o Linux e un browser standard tra i più diffusi HTML5 compatibile (Internet Explorer, Firefox, Chrome o Safari) aggiornato all’ultima versione. Per l’accesso tramite piattaforme mobiliè necessario iOS 8+ o Android KitKat+

Con quanti dispositivi posso usufruire del servizio?
Puoi accedere da tutti i dispositivi supportati, uno alla volta. Effettua il logout sul dispositivo in uso prima di effettuare il login sul secondo, o attendi la scadenza della sessione (120 minuti). Al termine della sessione si dovrà rieffettuare il login per proseguire la visione dei contenuti.

Devo installare un software apposito per accedere ai contenuti e ai servizi?
Il servizio non richiede l’installazione di alcun software ulteriore rispetto a quelli elencati nei requisiti minimi di sistema.

Qual è la banda minima necessaria per usufruire del servizio?
Il servizio è a banda variabile adattiva, da 500Kbps a 1500Kbps, con step di 500Kbps. Questo significa che il video adatterà la sua qualità in base alla banda disponibile sul tuo dispositivo. La banda minima necessaria è di almeno 700Kbps in download (garantisce l’accesso a un flusso video di 500Kbps a 426x240 pixel). La banda minima per avere accesso ai video in qualità massima è di almeno 3Mbps (garantisce l’accesso a un flusso video di 1500Kbps a 720x404 pixel).

Posso salvare sul mio computer i contenuti video?
No, al momento i contenuti video sono fruibili solamente in streaming e non possono in nessun modo essere salvati.
Profilo utenti e pagamenti
Quali forme di pagamento vengono accettate?
Sono accettati pagamenti con carte appartenenti ai circuiti Visa e Master Card. È inoltre accettato il pagamento attraverso PayPal. Non sono accettati pagamenti tramite contanti, bonifico, via mail o telefono, o in qualsiasi altra forma.

Come appariranno gli addebiti sulla mia carta di credito?
Gli addebiti appariranno come operati da Infront Italy S.p.A.

Cosa posso fare nel caso la mia carta di credito venga rifiutata per errore?
L’autorizzazione alle transazioni con carta di credito viene fornita da una società esterna alla nostra. Se una carta viene rifiutata non possiamo conoscerne le ragioni o aiutarti per avere l’approvazione alla transazione. Per i possessori di carte di credito internazionali, il rifiuto è spesso legato a problemi dovuti alla corrispondenza tra gli indirizzi internazionali e i dati legati alla carta di credito. Ti suggeriamo di inserire nuovamente le informazioni esattamente come riportate sulla carta o di usare un’altra carta di credito se possibile. Sfortunatamente non possiamo fornire assistenza diretta per questo tipo di problema. Se hai riscontrato problemi tecnici con il pagamento ti invitiamo a mandare una segnalazione via mail al nostro staff di supporto inviando una email (vedi “Come posso contattare lo staff di supporto?”)

Cosa devo fare per avere un rimborso?
Ti invitiamo a mandare una segnalazione via mail al nostro staff di supporto inviando una email (vedi “Come posso contattare lo staff di supporto?”). Il rimborso avverrà solo nel caso di certezza di un malfunzionamento di uno dei nostri sistemi tale per cui l’utente non sia stato in grado di accedere al servizio erogato nella quantità superiore al 10% del pacchetto da lui acquistato.

Come posso visualizzare lo storico dei miei pagamenti?
Puoi controllare in ogni momento tutti i pagamenti effettuati andando nella sezione “Profilo” del nostro sito.

Come posso disattivare il servizio?
Il servizio prevede il rinnovo automatico dell’abbonamento: potrai però disattivarlo attraverso la procedura online accessibile dalla pagina “Profilo”. La disattivazione sarà effettiva entro 24 ore dall’esecuzione della procedura.

Come posso recuperare la password?
Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” per riceverla nuovamente al tuo indirizzo e-mail. Se hai attivato un filtro anti spam ti invitiamo a controllare nel folder della posta indesiderata nel momento in cui non vedi arrivare la nostra comunicazione.

Come posso cambiare la password?
La password può essere modificata dalla sezione “Profilo” del nostro sito.

Come posso cambiare la mia mail?
Una volta registrati non è possibile modificare l’indirizzo email. In caso si volesse cambiare l’indirizzo bisognerà procedere con una nuova registrazione.
Risoluzione problemi tecnici
Come mai mi vengono richieste nuovamente operazioni già effettuate?
Spesso questo problema è dovuto alla gestione dei cookies da parte del tuo computer; ti suggeriamo di cancellare tutti i file temporanei di internet, i cookies e di moderare i livelli di privacy del browser.

Cosa posso fare se ho provato tutte le soluzioni proposte senza risolvere il problema?
Nel caso avessi ancora problemi dopo aver consultato le FAQ e provando le soluzioni proposte ti invitiamo a contattare il nostro staff di supporto usando il link presente nella sezione “Ulteriore supporto”
Ulteriore supporto
Che tipo di supporto è disponibile?
Il supporto per problemi tecnici e legati ai pagamenti è disponibile via email cliccando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Quali sono i tempi di risposta alle segnalazioni?
Il nostro staff di supporto risponderà alla tua segnalazione via email entro due giorni lavorativi. Se hai un filtro anti-spam attivo ti invitiamo a controllare nel folder dello spam o della posta indesiderata nel caso non vedessi arrivare la risposta entro detto termine.